Lettere Sulla Meditazione Occulta by Alice Bailey

Lettere Sulla Meditazione Occulta by Alice Bailey

autore:Alice Bailey [Bailey, Alice]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:25:15+00:00


con i vari elementali e controllarli. Il Raggio Cerimoniale, che ora si sta incarnando, faciliterà molto le cose in questo senso.

Elementali del fuoco, spiriti dell’acqua ed elementali inferiori possono essere tutti utilizzati mediante i riti che sono di tre tipi:

1. Riti protettivi, riguardanti la vostra stessa protezione.

2. Riti di richiamo, che chiamano e rivelano gli elementali.

3. Riti che li controllano e dirigono quando siano convocati.

176

Operando con i deva usate l’aspetto saggezza o amore, il secondo aspetto del Logos, quello costruttivo. Con l’amore e il desiderio li raggiungete e vostro primo passo (poiché come loro siete sul sentiero evolutivo) è di mettervi in rapporto con essi, poiché in avvenire dovrete lavorare insieme per guidare le forze elementali e soccorrere l’umanità. Non è senza pericolo per gli esseri umani, poveri schiocchi, cercare di subordinare le forze d’involuzione se non quando si siano collegati ai deva grazie alla purezza di carattere e alla nobiltà d’animo.

Con riti e cerimonie potete percepire i deva e raggiungerli, ma non nello stesso modo né per la stessa ragione degli elementali. I deva assistono liberamente alle cerimonie e non vengono convocati; essi vi intervengono, come fate anche voi, per attingere potere. Quando le vostre vibrazioni sono abbastanza pure le cerimonie servono da terreno comune d’incontro.

“Per concludere, voglio dirvi che quando avrete appreso a usare l’aspetto attività nel lavoro con le potenze involutive, e quello della saggezza cooperando con i deva, procederete congiuntamente a usare il primo aspetto, di volontà o potere.” Prima di continuare vi ricordo il pericolo insito nel richiamare questi gruppi di costruttori e nel contatto con essi, in modo particolare con le forze elementali. Perché in modo speciale queste ultime? Perché esse trovano sempre una rispondenza nell’uno o nell’altro dei tre corpi inferiori degli uomini, poiché composti (se li consideriamo come involucri distinti) di quelle stesse vite involutive.

177

Dunque colui che inconsapevolmente si apre al contatto diretto con qualche elementale, corre un pericolo ed un giorno potrebbe pentirsene amaramente. Tuttavia, quando si avvicina all’adeptato e ha acquisito la padronanza di sé, e di conseguenza gli si può affidare il dominio su altre forme di vita, disporrà di certi poteri. Questi, fondati come sono sulla legge, gli confe-riranno la potestà sulle vite minori e gli insegneranno la cooperazione con le schiere di deva, che sarà così essenziale verso la conclusione finale dell’evoluzione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.